Un nuovo format per il miglioramento individuale. Dal 29 Giugno al 1 Agosto vieni ad allenarti con noi !
 

Coaches

Marco Cardani

Scuola Junior Casale Monferrato, passa poi ad Olimpia Milano e Pallacanestro Bernareggio 99 dove alla guida della serie C Gold ottiene il primo posto in regular season e la promozione. Nei 3 anni di serie B con Pallacanestro Bernareggio ottiene 2 salvezze e nell’ultima stagione conquista la qualificazione alla Coppa Italia, il primo posto in campionato con playoff acquisiti già nel mese di febbraio. Tante stagioni alla guida di squadre giovanili d’eccellenza, assistente a vario titolo in A2 e responsabile settore giovanile, con all’attivo 9 finali nazionali.

“Come migliorare: allenarsi individualmente per sviluppare i punti di forza e limare le debolezze, uscire dalla comfort zone, investire tempo e denaro nel proprio futuro.”

Fabio Saputo

Fabio Saputo, dopo l’esperienza al Basket Sarezzo nel bresciano come allenatore della prima squadra in C Silver, C gold e responsabile settore giovanile, si trasferisce ad Orzinuovi come primo assistente, prima in serie B vincendo il campionato e raggiungendo una finale di Coppa Italia, poi in Lega2. Inizia l’avventura a a Bernareggio come assistente di coach Cardani e allenatore del settore giovanile. Responsabile del lavoro individuale della Serie B e dell’under 18 eccellenza.

“Quando ti guardi allo specchio non hai alibi. Solo tu puoi sapere se hai fatto di tutto per migliorare, per diventare ciò che vorresti essere. E solo con il duro allenamento puoi sbagliare per abbattere i tuoi limiti.”

Stefano Bizzozero

Stefano Bizzozero,  comincia la sua carriera da allenatore presso Basket Cernusco, nel 2002 viene chiamato da U.C.C. Casalpusterlengo per diventare assistente allenatore delle squadre Juniores Eccellenza e Under 20, con cui si qualifica al secondo posto nelle Finali Nazionali di Cecina. Dopo il ritorno a Cernusco Sul Naviglio, in qualità di assistente allenatore della squadra di DNC, viene chiamato dalla Pall. Bernareggio con cui raggiunge le Finali Nazionali Under14 nel 2005 e dalla APL Lissone con cui disputa le Finali Nazionali Under18 nel 2006. Nel 2006 entra nello staff tecnico della Pallacanestro Olimpia Milano. Dal 2007 lavora come capo allenatore nel Settore Giovanile; nel 2011 ha raggiunto il prestigioso traguardo dello scudetto con la formazione Under 15, vincendo le Finali Nazionali disputate a Caserta e nel 2014 conquista lo scudetto con la formazioe Under 14.

Dal 2010-2011 collabora con lo staff della prima squadra di Olimpia Milano come assistente.

“Non è la voglia di vincere che fa la differenza, ma la voglia di prepararsi a vincere.”

Enrico Rocco

Enrico Rocco comincia ad allenare nella società di Arese, società militante in A2, nel 1991. Molte le sue esperienze in società diverse, tra le quali Olimpia Milano e Desio, fino a creare un settore giovanile dal nulla nella città di Genova. Tanti i giocatori allenati da lui che sono arrivati ad alti livelli così come molti sono gli allenatori che hanno iniziato collaborando con lui.

Tra le sue esperienze, oltre a 18 Finali Nazionali e a 4 Finali Scudetto, ci sono: una promozione in A1 come assistente di Fabrizio Frates,  un Campionato Europeo del 2007 e i Giochi del Mediterraneo del 2009 con la Nazionale come assistente di Carlo Recalcati.

Negli ultimi tre anni alla guida del progetto Accademia Basket Altomilanese.

capire la priorità che la pallacanestro occupa nella tua vita e il desiderio di essere il migliore sono il passo importante che ti può portare a raggiungere un sogno.